L'associazioni Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.), in Italia ha il maggior numero di donatori,ed è nata nel 2001. Per donare il sangue bisogna rivolgersi alla sede A.V.I.S. Che ci informa sui centri trasfusionali o di raccolta sangue.
In Italia ci sono molti centri trasfusionali e in Sicilia ce ne sono cinquanta. Le donazioni sono volontarie: gli uomini possono donarlo quattro volte all'anno e le donne due volte. Il prelievo può essere di 450gr. di sangue. Abbiamo, fatto la nostra prima intervista, nell'ambito del progetto giornalismo, ad un medico dell' A.V.I.S. il dottor, Gaetano Crisà. Gli abbiamo proposto molte domande e lui ci ha fornito le spiegazioni. Ad ogni risposta apprendevamo nuove notizie. Io gli ho fatto tre domande. Quanto sangue abbiamo nel nostro corpo? Quanto sangue si può donare?
Quanti centri trasfusioni ci sono in Sicilia? A queste domande ho avuto delle risposte: nel nostro corpo non abbiamo tutti la stessa quantità di sangue, si può donare massimo 450gr. Di sangue, ci sono cinquanta centri trasfusionali, in Sicilia. Anche gli altri compagni hanno fatto molte domande. Alla fine dell'intervista abbiamo fatto una foto tutti insieme. E' stato molto emozionante fare la nostra prima intervista.
AURORA GIAIMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questo testo l'ho fatto io ho dimenticato di firmarmi quanto sono brava????
RispondiEliminaaurora giaimo
complimenti aurora sei formidabile!!!!
RispondiEliminabrava aury!
RispondiEliminavittoria p.
brava
RispondiElimina