Per le vostre email

Il corso di informatica

Il progetto di giornalismo

LE NOSTRE GITE

martedì 22 giugno 2010

CONSEGNATI TG E GIORNALE

So che vi hanno consegnato i lavori che abbiamo fatto, cioè il tg e il giornale, perchè possiate aver un ricordo di quanto abbiamo fatto. Mi fa piacere di aver programmato il servizio in cui tutti o almeno quelli che in quella giornata eravate a scuola, siete stati rpresi dalla telecamera, per fare da "sfondo" al servizio sulla gita scolastica. Mi dispiace per chi era assente e anche per il fatto che non tutti sono riusciti - come invece avrebbero voluto- a "ritagliarsi" un angolino sul tg e sul giornale. Ci sono le vostre foto e i vostri nomi. Per me restano le ore che abbiamo trascorso e le attività che abbiamo fatto. Io non so se il prossimo anno rifarò il progetto qui o in altri posti. Ma in ogni caso, l'esperienza è stata esaltante, almeno per me è stato così. Fra breve verrà divulgato il comunicato stampa della scuola sul progetto e....tutto è compiuto. Come ho detto ad Aurora, questo blog resta, se vorrete mandare foto e articoli e messaggi, la porta è sempre aperta. Buon bagno a tutti, anche se oggi c'è brutto tempo e piove. Finirà presto il maltempo....
MASSIMO NATOLI

18 commenti:

  1. max bellissimo ho visto il tg stupendo anche il giornale più stupendo ancora sai max auguro anche a te una buona estate....buon bagno...
    ci vediamo alle medie!!
    AURORA GIAIMO

    RispondiElimina
  2. Massimo ma a me non funziona il dvd ..... quindi non ho potuto vedere il tg. Cosa posso fare??
    Marta Pichilli

    RispondiElimina
  3. ehi marta devi mettere il cd nel computer quando si apre la pagina ,clicca su video provali tutti ci riuscirai ,ed invece per vedere il giornale devi andare sempre alla prima pagina e si vede l'immagine clicca su!!!
    buon divertimento...
    AURORA GIAIMO

    RispondiElimina
  4. Ah ho capito! Grazie Aurora!!! io il cd lo mettevo nel lettore dvd. Grazie ancora!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Marta, vale per te e per gli altri. Il tg lo puoi vedere se hai caricato sul computer il windows media player oppure vlc che sono due "lettori" cioè leggono il file del tg. Per quel che riguarda il giornale, vale la stessa cosa, solo che si chiama Acrobat reader. Se dovessi avere difficoltà oppure anche altri, fatemelo sapere. Ricordatevi un altro fatto importante. Il DVD deve essere letto nel dvd non nel vano dove si leggono i cd. Sembra scontato, ma non lo è spesso si fanno errori di questo tipo. Alla vostra scuola, per esempio, una maestra pensava che idvd fossero difettosi, invece, voleva fare leggere il dvd nel cd.
    MASSIMO NATOLI

    RispondiElimina
  6. ok,capito capitano....
    aurora giaimo

    RispondiElimina
  7. sei un genio max!!!!
    come stai..
    aurora giaimo

    RispondiElimina
  8. Mi sto dedicando al lavoro. Ora c'è caldo cioè una temperatura che non mi piace. Preferisco l'inverno. Considera che devo fare avanti e indietro...e le ferie non bastano mai! Tu sei già andata a fare i bagni? Divertiti e lo stesso vale per i tuoi compagni, almeno voi potete farlo!
    MASSIMO NATOLI

    RispondiElimina
  9. dai max speriamo che te lo riesci a fare sto bagnetto,almeno uno dai!!!!!!!!!e tu che ne dici..
    aurora giaimo

    RispondiElimina
  10. può darsi che ne faccia uno, ma a mare mi devono portare con le catene. Preferisco la montagna, il fresco, anche se certe volte il mare è refrigerante....
    MASSIMO NATOLI

    RispondiElimina
  11. max non scrive più nessuno nel blog !!!!

    RispondiElimina
  12. Purtroppo è la vita che cambia; oggi molti voi sono alle medie, altri, faranno la quinta. Forse è per questo. Comunque io presenterò anche quest'anno il mio progetto e lo farò per le elementari e nelle medie; chissà che non vi incontri ancora e magari renderemo più vivo il blog. Io spero che tutti voi state bene e che potete vivere le gioie e i problemi della vostra età in grande serenità. Dimenticavo, ho già incrociato alcuni di voi in macchina con mamma e papà, io vi saluto sempre.
    MASSIMO NATOLI

    RispondiElimina
  13. a scusa se mi ha vista io non ho visto te!
    speriamo che sarai con noi e se succederà sono sicura che saremo molto felici di rivederti!
    e comunque il blog per me è un posto, che mi fa compagnia!!!
    e mi fa ricordare tutti i momenti belli!

    RispondiElimina
  14. Ciao max come va?

    AURORA E FRANCESCA

    RispondiElimina
  15. Non mi ero accorto del nuovo messaggio. La vita va come deve andare, facendo a destra e a manca. Talvolta vi vedo, vi saluto, talvolta vi guardo da lontano. Spero che abbiate trascorso un buon natale ed un buon inizio. Io ho fatto le mie domande per il progetto, ma non lo so se le accoglieranno. In ogni caso non ha importanza, perchè è stato bellissimo vivere quell'esperienza. Per me, oltre che nel curriculum, sarà impressa nella mia mente e nel mio cuore. Mi farebbe piacere che anche voi, ormai grandi, vi ricorderete.

    RispondiElimina
  16. CIAO MAX, ANCHE SE SIAMO ANDATI IN UN'ALTRA SCUOLA SIAMO SEMPRE QUI A GUARDARE LE FAMOSE NOTIZIE DEI BAMBINI.....CIAOOOOO!!!!
    VITTORIA PIETROPAOLO

    RispondiElimina