Un super progetto: Conoscenze impressioni ed esperienze favolose
Nella nostra scuola attualmente svolgiamo un progetto: il progetto "Giornale".
Bene, ora vi spiego. Massimo Natoli è un signore molto speciale anche perché è uno dei redattori di “Antenna del Mediterraneo“. Massimo ci aiuta nel realizzare un blog, un giornalino e un telegiornale; a cui abbiamo dato dei nomi. Il blog lo abbiamo chiamato “Le notizie dei bambini”, il giornale “L’Arcobaleno” e il telegiornale “TG le notizie dei bambini” .
Attualmente abbiamo realizzato solo il blog www.Lenotiziedeibambini.blogspot.com.
Massimo ci ha fatto conoscere un medico, il direttore sanitario dell’Avis di Patti: il dottor Gaetano Crisà, grazie a lui ho scoperto che il nostro superMassimo è un donatore di sangue .
Con il dottor Gaetano Crisà abbiamo fatto una conferenza stampa scattando fotografie, facendo video ma soprattutto domande. Come sanno tutti, le conferenze si svolgono con il microfono, ma peccato, noi non né avevamo anche se io lo volevo !!! Nel progetto “Giornale “ abbiamo imparato molte cose: come inviare le e-mail al blog o i testi , oppure come impaginare un testo infine devo dire solo che il progetto è molto bello ma soprattutto devo dire un grazie infinito alle maestre perché anche loro stanno realizzando questa fantastica esperienza.
AZZURRA CATANIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
brava azzurra,questo testo è proprio bello.
RispondiEliminahai parlato molto bene di che cosa facciamo al progetto giornale.miè piaciuto tantissimo.
Aurora Cafarelli.
grazie Aurora
RispondiEliminaAzzurra Catania
é veramente bello
RispondiEliminaIvana Truscello