Per le vostre email

Il corso di informatica

Il progetto di giornalismo

LE NOSTRE GITE

sabato 3 aprile 2010

UNA MIGLIORE MANUTENZIONE DEL PARCO ROBINSON PER UN USO PIÙ CORRETTO E DIVERTENTE

Il Parco Robinson, una struttura di Patti di grande importanza, è inaccessibile. Questa villa, che dovrebbe essere il cuore della città dove bambini, giovani ed anziani, potrebbero trascorrere ore liete, oggi è lasciata al degrado completo.
Tutto è all’abbandono: ai muretti manca la sbarra di protezione; la fontana contiene acqua sporca e inquinata, pericolosa per chi vi si avvicina. Nei vialetti le lastre rialzate si presentano pericolose e qualche sfortunato, che entra nella villa, rischia di cadere. Per ultimo, in questi giorni anche un albero di grande dimensione, abbattuto dal vento, si trova in mezzo ai viali. Perché non sfruttare questa bella villa? Perché non dare la possibilità a noi bambini di giocare?
Secondo noi sarebbe molto conveniente collegarla più comodamente con la piazza Marconi. In tal modo alle persone potrebbe venir voglia di accedere al Parco.
Noi piccoli avremmo da proporre molti rinnovamenti per far divertire gli abitanti di Patti: un chiosco con gelati e bibite, altalene nuove, scivoli e tanti altri giochi. E poi … fiori di ogni specie! Insomma chiediamo al Sindaco di pensare un po’ a noi giovani. Dare la giusta importanza al Parco attraverso strutture e servizi agevoli e utili potrebbe essere un‘idea meravigliosa.
MARTA PICHILLI
AZZURRA CATANIA
GIUSEPPE ORLANDO

Nessun commento:

Posta un commento